Festival Frontière – 25/29 luglio 2018 – Borgata Paraloup

Festival Frontière - 25/29 luglio

Il Festival Frontière mette al centro una parola, dalla doppia lettura italiana e francese, che indica un confine: una meta da superare per raggiungere nuove aspirazioni e ideali tra due terre continue.

Frontière è un festival di montagna che si svolge dal 25 al 29 luglio 2018 presso la nostra rinata borgata partigiana di Paraloup (Valle Stura, Rittana – CN con l’intento di dare potere alla parola attraverso il teatro di narrazione per scoprire le nostre Alpi come uno spazio aperto, libero e accogliente: 4 giorni di teatro, musica, incontri, eventi speciali per raccontare i territori e riflettere sulle migrazioni di ieri e di oggi.

Le Festival Frontière met au centre un mot, de la double lecture italienne et française, qui indique une frontière: un but à dépasser pour atteindre de nouvelles aspirations et idéaux entre deux continents. Frontière est un festival de montagne, dans la parate renaissante de Paraloup, qui à travers le théâtre, la narration et les réunions donne le pouvoir de dire la migration naturelle des gens à travers nos montagnes. Les Alpes que nous voulons sont un espace ouvert, libre et accueillant. Venez les découvrir.

Per informazioni sul programma: www.festivalfrontiere.it
Tel. 0115217099/0171692789 – cell. 3313910441
info@festivalfrontiere.it
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Il Festival Frontière è organizzato dalla Fondazione Nuto Revelli e da Acti Teatri Indipendenti: azione del progetto Migraction – Generazioni in movimento cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Transfrontaliera Interreg V A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020.