Rassegna Enogastronomica Una Fame da Lupi
Rassegna Enogastronomica Una Fame da Lupi
Le cene del Giovedì in Borgata Paraloup
19.30
PER TUTTO IL MESE DI GIUGNO E LUGLIO 2023
Quest’estate abbiamo dato inizio ad una serie di golosi appuntamenti al Ristoro di Borgata Paraloup:
le cene “Una Fame da Lupi”.
Ogni giovedì sera vi proponiamo un’esperienza culinaria con gli allevatori, gli agricoltori e le imprese sociali con le quali collaboriamo.
I nostri produttori locali vi racconteranno il loro lavoro mentre in cucina di Borgata si prepareranno ricette fantasiose all’insegna della sostenibilità e della tradizione.
Le prime cene hanno visto protagonisti gli amici del Pastificio Mëscià della Cooperativa Momo con il loro progetto di pasta fresca integrante, e gli ideatori di Braccia Rese, attività di vinificazione naturale nelle valli del cuneese.
Ospite ricorrente delle nostre serate è il pastore Gian Vittorio Porasso dell’Azienda Agricola La Servaja, che ogni estate accogliamo in Borgata con il suo gregge di caprette di razza Roccaverano.
Gian Vittorio e i suoi aiutanti pascolano il loro gregge e producono splendidi formaggi di capra presso la Borgata Paraloup grazie al progetto di “Rinascita Pastorale Alpina”. I formaggi prodotti qui riflettono i sapori di questi boschi e delle erbe spontanee del luogo, che rappresentano l’unica fonte di nutrizione delle caprette.
Ad accompagnare queste serate conviviali ci saranno sempre la birra artigianale Birra Baladin e una selezione di vini, anch’essi da piccoli produttori locali. Inoltre c’è sempre la possibilità di avere opzioni vegetariane, grazie alle deliziose ricette ideate dal nostro chef Fabio Di Stasi con le erbe spontanee e i prodotti vegetali locali.
Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di immergervi in un’esperienza culinaria unica e genuina nel suggestivo ambiente di Borgata Paraloup.
E se non volete rientrare a casa perché avete bevuto un bicchiere di troppo, non c’è problema! Abbiamo le baite a vostra disposizione a prezzo agevolato.
Prossimi appuntamenti:
Giovedì 20/07
Giovedì 27/07
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!