
Storie di pastorizia
PresidioDomenica 17 ottobre saremo all’Open Garden Baladin di Piozzo, insieme al pastore Gian Vittorio Porasso, per portare a valle l’esperienza di rinascita pastorale, vissuta quest’estate a Paraloup e conclusa con la transumanza del gregge di…

Discorsi al riparo dai lupi
ProssimitàSabato 9 ottobre inaugureremo “Discorsi al riparo dai lupi”, il primo progetto pensato dall’Impresa Sociale Paraloup in collaborazione con la Fondazione Nuto Revelli con l’obiettivo di “mettere a terra” il lavoro di capacitazione,…

Cheese 2021, XIII edizione
PresidioA poche settimane dalla transumanza e dalla discesa a valle del pastore Gian Vittorio Porasso con il suo gregge di capre di Roccaverano, la rinascita pastorale di Paraloup arriva a Bra con un laboratorio del gusto sulle cucine resistenti, una…

Raccontarti, atto finale!
ProssimitàEvento conclusivo di “Raccontarti”, progetto di animazione e teatro di comunità rivolto alle famiglie. Uno spettacolo teatrale con racconti, musica e aneddoti ispirati alle storie raccolte nel corso delle giornate trascorse a Paraloup:…

IstantiDistanti
Pro-vocazionePresentazione al pubblico delle produzioni artistiche realizzate dalle ragazze e dai ragazzi di ISTANTIDISTANTI durante i workshop svolti a Borgata Paraloup a giugno e luglio 2021.
3 associazioni, 6 tutor professionisti, 18 ragazzi tra i…

GrandUP! IMPACT Mountain School
ViviParaloupDall'1 al 4 settembre 2021 ospitiamo la prima edizione di "GrandUP! IMPACT Mountain School", un’opportunità per “futuri montanari” e per chi desidera conoscere e attivare opportunità imprenditoriali a impatto sociale nelle aree interne,…

Giochi al riparo dai lupi – Edizione Zero
Prossimità
Con la fine delle vacanze estive, invitiamo bambini e bambine di tutte le età a raggiungerci a Paraloup sabato 4 e domenica 5 settembre, per un weekend dedicato al GIOCO.
Le baite e gli spazi all’aperto della Borgata si animeranno…

Vieni al Pascolo a Paraloup!
PresidioIl 29 giugno il pastore Gian Vittorio Porasso de La Servaja con la transumanza ha portato il suo gregge di capre di Roccaverano a Paraloup. Il pastore ora pascola e caseifica a poche centinaia di metri dalla Borgata e vive in una delle baite…

AUBADA
Pro-vocazioneLa prima alba per salutare il festival che arriva. Con Simonetta Baudino e Giuseppe Quattromini – ghironda, organetto e fisarmonica.

Migranti Esprèss
Pro-vocazione"Emigranti Esprèss" racconta tre tappe del lungo viaggio tra Lecce e Stoccarda via Milano, mettendo in atto un azzardo teatrale, un inseguimento ritmico tra parole e musica, per riprodurre in versione totalmente live ciò che in radio fu il…