Blog - Ultime notizie
Raccontarti
26/09 2021

Raccontarti, atto finale!

Evento teatrale per famiglie curiose e viaggiatrici
11.00-16.00

Evento conclusivo di “Raccontarti”, progetto di animazione e teatro di comunità rivolto alle famiglie. Uno spettacolo teatrale con racconti, musica e aneddoti ispirati alle storie raccolte nel corso delle giornate trascorse a Paraloup: un gioco teatrale che coinvolge il pubblico nella condivisione di ricette e nella creazione di una speciale merenda, la macedonia di comunità!

Tutto il programma

ore 11.00: ritrovo al Chiot Rosa, per salire insieme a piedi a Paraloup accompagnati dalla musica di Prisma Banda
ore 12.00: arrivo in borgata e cottura del pane nel forno di comunità di Paraloup
ore 13.00: pic-nic collettivo
ore 14.30: “NOMADI NEL VENTO – parole e pensieri di un’umanità che non vuole fermarsi”

“Gli uomini si muovono da sempre. E per fortuna, verrebbe quasi da dire: molto banalmente, dobbiamo ringraziare l’istinto ramingo dei nostri progenitori, e la loro pazienza migratoria, se altri continenti oltre all’Africa sono stati popolati nel corso dei millenni.

Ma cos’è che, oggi come ieri, spinge l’uomo a muoversi, a lasciare la propria casa? Ci si muove per diletto per andare alla scoperta dell’altro e per scoprire se stessi; ci si muove per necessità, in cerca di un luogo sicuro o nella speranza di trovare una terra promessa.

Certo è che, in un modo o nell’altro, l’uomo si muove portandosi dietro la propria cultura e contaminandosi con l’altro.”

Con Gimmi Basilotta, Marina Berro, Francesco Demaria, Paola Dogliani, Giorgia Fantino, Gaia Marlino, Anna Mazza, Miriam Rubeis, Elisa Tardivo. Musiche dal vivo Prismabanda. Testo e regia Gimmi Basilotta.

Ritratti di famiglia del bosco
Nel corso della giornata ogni famiglia avrà l’occasione di farsi ritrarre nel bosco. L’attività è curata dal fotografo Luca Prestia. Gli scatti saranno poi donati alle famiglie in formato digitale come ricordo dell’esperienza vissuta!

Come partecipare

Evento gratuito con obbligo di mascherina e green pass per gli adulti durante lo spettacolo. Iscrizione obbligatoria entro giovedì 23 settembre compilando il form a questo link,  contattando il numero +39 340 984 8801 o via mail a progetti@paraloup.it.

Navette gratuite per il ritorno al Chiot Rosa a partire dalle ore 16.

Non dimenticate di portare:
– il vostro pic-nic, noi prepariamo il pane!
– una ricetta del cuore, che profuma di casa e di bei ricordi!
– un frutto a testa e un coltello per tagliarlo!

Scopri l’evento Facebook >>

Scopri la pagina Facebook >>

 

RACCONTARTI – Teatro di Comunità al Museo dei Racconti di Paraloup è un progetto di Borgata Paraloup, Compagnia Il Melarancio e Cooperativa Momo, con la collaborazione di Spazio Mediazione & Intercultura e il sostegno di Fondazione CRC | Musei da Vivere 2019

 

© Photo credits: Luca Prestia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *